LEED®, acronimo che sta ad indicare “Leadership in Energy and Environmental Design”, è una delle più importanti certificazioni nell’ambito del green esistente ad oggi in Italia. Resstende può vantare l’ottenimento di numerosi crediti ai quali i suoi prodotti di punta contribuiscono ai fini LEED®.

Il calcolo dei crediti è il frutto di un’attività chiamata MAPPATURA, realizzata da un tecnico professionista LEED AP, che si esplicita in un documento che può essere riferito ad un singolo prodotto o ad una famiglia di prodotti. Grazie alle attente analisi svolte da QualityNet srl e alla scala di valutazione generata, i prodotti dell’azienda con sede ad Agrate Brianza possono essere impiegati nel contesto della costruzione di Edifici Sostenibili certificati LEED®.

Ma non finisce qui: Resstende potrà apporre digitalmente e fisicamente sulle confezioni dei prodotti il Product Badge GREENiTOP® che le è stato assegnato per permettere l’immediata identificazione dell’azienda come partner ideale per la costruzione di edifici sostenibili. Il badge indica in sintesi i crediti che l’azienda può contribuire a garantire attraverso la fornitura di propri prodotti coerentemente con le linee guida LEED®.

«Siamo entusiasti di aver raggiunto questo risultato, un segnale per comunicare la forza di Resstende e il nostro sguardo che si proietta sempre più in alto, sia lato qualità del prodotto, sia lato sostenibilità», commenta Riccardo Gasparini, Managing Director di Resstende.