Milano si presenta come una città sempre in movimento. Lo skyline si modifica e diventa sempre nuovo grazie all’apporto dei più rinomati architetti del settore. Torre Milano è uno tra gli ultimi visionari progetti che hanno preso forma nel capoluogo lombardo. Ecco il progetto 4.0 di Resstende per Torre Milano. Resstende è stata chiamata alla realizzazione delle tende interne per gli esclusivi appartamenti che compongono la torre residenziale.

Il progetto Resstende per Torre Milano

Ubicata in una delle zone più invidiabili della città, Torre Milano sorge tra Isola, Maggiolina e Porta Nuova, ad un passo dalle stazioni ferroviarie più importanti e integrata in un quartiere a misura d’uomo. L’edificio nel suo complesso ospiterà 105 appartamenti di diverse metrature, disposti su 23 piani. Torre Milano è un progetto a firma dello Studio Beretta Associati che, promuovendo uno stile architettonico tipicamente milanese, punta alla realizzazione di un luogo dove il work-life balance e il benessere delle famiglie siano al centro. 

La realizzazione di Resstende

Nell’ambito di Milano Contract District, Resstende per Torre Milano ha realizzato lo studio e ha installato le tende interne per la residenza campione della torre. Un quadrilocale perfettamente arredato per dare l’impressione all’acquirente di varcare la soglia di casa propria. Preziose tende a pacchetto e teli arricciate su binario NOVO danno lustro alle ampie finestrate nel soggiorno, che qui, superano i 4 metri di altezza. La domotica integrata consente la gestione da remoto di tutti i sistemi di smart living presenti nell’abitazione, compresa la movimentazione delle tende interne. 

Il Binario motorizzato NOVO è un sistema silenzioso e dal design estremamente raffinato per tende arricciate. Il motore wireless a risparmio energetico è completo di cavo modulare a 3 o 5 fili.  La capacità di carico massimo è di 30 kg e il fissaggio si presenta a soffitto con apertura laterale.

Non solo il living è impreziosito dai sistemi Resstende. La cucina presenta due tende a pacchetto che schermano l’affaccio sul loggiato esterno. Per questo ambiente è stato selezionato un tessuto morbido color bianco tipo Colortex cod. 35000.  Anche nella stanza da bagno si è optato per un sistema a pacchetto, estremamente pratico e dal design pulito ed elegante. Le due camere, quella padronale e quella dei ragazzi sono state arricchite da sistemi di tende arricciate, con tessuto morbido color bianco, che filtrano con classe la luce dall’esterno.

Il cuore del progetto è sicuramente l’installazione nella zona living. Saverio Mini, tecnico commerciale di Resstende che segue i progetti di interior insieme a Milano Contract District, ha studiato una soluzione che assolvesse a tutte le esigenze del committente. La proposta è ricaduta su un sistema dal grande impatto estetico, nel quale la tenda diventa protagonista e cornice dello skyline milanese visto dal dodicesimo piano. 

DETTAGLI TECNICI 

Sistema: 3 teli arricciati montati su binario motorizzato NOVO  

Dimensioni telo Living: L 525 x H 434 cm

Dimensioni teli Camere: L 200/185 c H 270 cm

3 sistemi a pacchetto zona Cucina e Bagno

Tessuto: tessuto arricciato bianco, tessuto morbido tipo Colortex bianco cod. 35000

PROGETTO

Committente: OPM S.R.L. – Impresa Rusconi + STORM.it
Progetto architettonico: Beretta Associati S.r.l.
General Contractor: Nessi & Majocchi SpA

Interior design pack: Milano Contract District

Styling interior: Beatrice Villata