Si è tenuta venerdì 9 giugno la seconda edizione del ciclo di incontri Winter Games Hospitality & Development di cui Resstende è stata main sponsor. L’iniziativa è stata realizzata da MC International, l’ente guidato da Marisa Corso che offre un team di professionisti specializzati nei settori architettura e design in supporto di medie imprese ed enti pubblici per il consolidamento della propria presenza sul territorio e nella conquista di nuovi mercati.

Durante l’incontro “Welcome to Valtellina – Ospitalità e turismo oltre lo sport” tenutosi presso la Camera di Commercio di Sondrio è stato approfondito il ruolo della Valtellina nelle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026. Il contesto strategico e istituzionale, le opportunità di sviluppo e finanziamento per il turismo in Valtellina e il ruolo fondamentale di ospitalità e del welcoming per questa manifestazione che, si stima, potrà attrarre tra i 100 e i 130mila turisti.

Riccardo Gasparini, managing director di Resstende: “Milano Cortina 2026 è un’opportunità senza precedenti per il nostro Paese. L’organizzazione di un evento di questo calibro porta con sé una serie di benefici economici e sociali che saranno un catalizzatore per lo sviluppo e la crescita di numerose realtà che da sempre operano sul territorio. Eccoci quindi in prima linea nel supportare la progettazione delle nuove infrastrutture sportive e ricettive destinate all’accoglienza dei visitatori, atleti e organizzatori”.