Resstende è stata tra le aziende protagoniste del progetto di riqualificazione di Monte Rosa 91, il nuovo complesso di uffici che offre una nuova visione di work life balance tra i quartieri City Life e San Siro a Milano, firmato da Renzo Piano Building Workshop (RPBW).  

Valorizzare gli spazi comuni, in un gioco di continuità tra in & out. È qui che si contestualizza la realizzazione curata da Resstende.

Rossella Gerosa, Project Manager di Resstende commenta: “Il nostro team ha svolto un lavoro straordinario nel progetto di rinnovamento dell’edificio, smontando tutte le strutture delle schermature solari esterne esistenti, ripristinandole e sostituendo i 1.121 teli della facciata. In collaborazione con lo studio RPBW abbiamo sviluppato il progetto scegliendo come tessuto il Soltis Perform 92 nella variante cromatica Cloud cod. 50272 sul lato interno e Silver Metallic cod. 3128 sul lato esterno. Più performante dal punto di vista termico,riflette la luce esterna agendo come uno scudo termico contribuendo al risparmio energetico, aspetto fondamentale su cui si è basata tutta la rigenerazione dell’edificio.”

L’intervento di ammodernamento, grazie alla posa a regola d’arte dei sistemi di schermatura solare esterni, ha conferito un nuovo volto a Monte Rosa 91, dando vita a un’inedita oasi urbana, luogo ideale per condividere idee, svago e relax nella natura.

© Photo credits: Enrico Cano