Resstende ha scelto Shanghai come città-ponte verso il mercato asiatico nel 2021, anno in cui è nata la sede Resstende Shangai Noosa. Oggi, dopo un periodo di limitazioni dei viaggi all’estero, il management aziendale è tornato in Oriente rafforzando quel lavoro fondamentale di confronto e collaborazione con i maggiori studi di architettura locali e internazionali.
Joris Biffi, export manager di Resstende: “Abbiamo recentemente fatto un viaggio in Cina – dove siamo attivi con la nostra sede RESSTENDE SHANGHAI NOOSA – e in Corea. In entrambi i paesi abbiamo trovato un mercato sempre più attento alle novità, ma soprattutto ai prodotti di qualità. C’è molto fermento e sono molti i progetti sia residenziali che commerciali che coinvolgono aziende e prodotti provenienti dall’Occidente, tra cui ovviamente i sistemi Resstende”.
È in via di sviluppo un progetto che vede la collaborazione di Resstende Italia e Resstende Shanghai Noosa. Si tratta di un lavoro interamente customizzato e sviluppato a quattro mani fra Italia e Cina, un esempio di collaborazione reciproca. A questo proposito sono stati molto stimolanti gli incontri tra l’azienda e i players locali, in particolare con lo studio di architettura Marco Piva Shanghai che, come Resstende, promuove il modello Made in Italy in Cina.
“Il viaggio in Corea del Sud è stata la prima visita perlustrativa per Resstende. Sapevamo che il mercato coreano è competitivo sia economicamente che qualitativamente, ma il tandem Resstende Itala-Shanghai ha riscosso molto successo anche a Seoul dove a breve nascerà una nuova collaborazione con una società specializzata nel settore Contract che opera nel mercato sudcoreano” – conclude Joris Biffi.