Il 2021, anno ancora complicato sotto molteplici aspetti legati alla situazione pandemica, si è comunque rivelato positivo per Resstende, che ha continuato a dimostrarsi un’azienda solida ed affidabile.

Siamo riusciti ad adattarci alla situazione, concentrandoci su dinamiche che si riveleranno, ne siamo certi, fondamentali e positive nel corso dei prossimi mesi”, commenta Fabio Gasparini.
Quest’anno l’area Contract si è ampliata moltissimo grazie da un lato, alla nostra capacità di intessere proficue e soddisfacenti collaborazioni con i massimi progettisti della scena internazionale, dall’altro in virtù di un potenziamento rigoroso della nostra rete commerciale, che ci ha permesso di rispondere in maniera sempre più puntuale alle esigenze del mercato”.

Resstende è una società ben radicata nel tessuto economico italiano, e per il prossimo anno si pone come obiettivo una presenza sempre più forte su alcuni mercati target anche a livello internazionale. Sulla scia dell’esperienza positiva legata alla nascita della sede Resstende Shanghai Noosa, coordinata da Kenzo Tamada, infatti, nel 2022 Resstende inaugurerà nuovi uffici commerciali in Russia. “Il Made in Italy è la qualità che viene più ricercata e apprezzata dai clienti all’estero e che ci contraddistingue da sempre. Per conquistare i mercati internazionali bisogna puntare sulla qualità derivante dalla cura per il dettaglio e sulla continua ricerca di soluzioni customizzate, per rispondere alle sempre diverse esigenze progettuali”, commenta Fabio Gasparini.

Altra importante novità, questa volta in territorio italiano, sarà la nascita del nuovo ed innovativo Headquarter lombardo nei primi mesi del 2022. La nuova sede, grazie all’ampiezza ed al concept progettuale degli spazi, potrà trasmettere e raccontare in modo sempre più efficace l’identità aziendale. “Il progetto della nuova sede centrale ha un obiettivo preciso: far correre sullo stesso binario la mentalità che guida Resstende con la fisicità legata all’edificio che la ospita, restituendo immediatamente al visitatore l’immagine dell’azienda e della sua vocazione al design e all’innovazione”, racconta Gasparini. “Il nuovo Headquarter rappresenta la concretizzazione di quei valori di bellezza, sostenibilità e benessere che da sempre animano la nostra realtà aziendale”.