Resstende ha contribuito alla concretizzazione del progetto di ristrutturazione Bassi Business Park a Milano. Nello specifico sono state realizzate su misura oltre 1200 schermature solari interne modello F 101 con fissaggio a soffitto, su tutte le vetrate continue dell’architettura. Il prestigio internazionale di Resstende è legato infatti all’alta qualità e all’esclusivo design delle tende tecniche moderne e innovative, esaltando l’essenzialità degli arredi dallo stile contemporaneo. Per questo motivo si è scelto come tessuto il filtrante Silkshade Alu nella tonalità grigio chiaro, caratterizzato da una struttura lineare che conferisce agli ambienti un’eleganza minimale senza tempo, sostenuta dalla lucentezza del tessuto che ricorda quella della seta. Il suo fattore di apertura del 3% permette di conservare la visibilità esterna e un efficace effetto antiriflesso, garantendo un ottimo comfort visivo per vivere al meglio gli ambienti lavorativi. Inoltre, essendo un tessuto dal retro alluminizzato riflette i raggi solari, assicurando una temperatura confortevole anche durante i mesi estivi.

Ancora una volta il sistema di schermature firmato Resstende riesce ad integrarsi armonicamente per offrire un notevole impatto visivo e una soluzione efficace alle esigenze della committenza.

 

Angelo Vismara, Tecnico Commerciale Resstende ha dichiarato: “Il cantiere è stato particolarmente stimolante per noi, non tanto per la complessità tecnica, ma per il quantitativo considerevole e per l’alto standard delle finiture richieste. Nello specifico è stata per noi un’occasione per ampliare la nostra rete di conoscenze negli studi di architettura e gestire un progetto rivolto al livello terziario. Visto l’ottimo risultato, la speranza è che, con soddisfazione reciproca, potremo continuare il rapporto di collaborazione anche per progetti futuri.”

 

 

CREDITS:

Progetto: Esse e Bi studio

Team di progetto: Arch. Sebastiano Coriglione, Arch. Barbara M. Bartocci, Arch. Giada Bevilacqua

Proprietà: 452b S.c.a.r.l

Gestione: Engineering S.p.A.

Photo: Esse e Bi studio