Le tende non sono soltanto un elemento funzionale deputato a regolare l’ingresso di luce nelle stanze, a garantire la privacy e a incrementare il benessere negli ambienti indoor in cui viviamo e lavoriamo ogni giorno. Sono anche una componente importantissima dell’interior design, perché contribuiscono a definire lo stile degli spazi.
Resstende è da sempre consapevole dell’importanza di individuare la perfetta sintonia tra funzionalità tecnologica e appeal estetico, e le collezioni Pure e Laylight si distinguono proprio per le loro esclusive caratteristiche decorative, supportando progettisti e interior designer nella realizzazione di ambienti esclusivi.
Pure Collection: la collezione di tessuti Resstende per tende a rullo da interno dalla ricercata essenzialità
Ricercata essenzialità: è così che potremmo raccontare, in breve, il concept che è al cuore della collezione di tessuti Pure progettata da Resstende.
La linea di tessuti Pure, caratterizzata da una palette che richiama le tonalità cromatiche più naturali esaltate da texture materiche e raffinate, è specificamente studiata per le tende a rullo da interno Resstende, pensata per trasformare questi elementi d’arredo in straordinarie tavolozze artistiche in cui il comfort funzionale della tenda tecnica si associa a un impatto estetico esclusivo, minimalista e pregiato.
Le trame chiare incontrano un’armonia di effetti materici e, in alcuni modelli, si arricchiscono di fantasie geometriche per comunicare una precisione compositiva assoluta, ideale soprattutto per chi desidera arredare gli ambienti con la raffinata sobrietà tipica dei contesti più contemporanei. Oltre ottanta le varianti disponibili a catalogo, per offrire a designer e progettisti la massima libertà creativa: dalla raffinata semplicità di Long Island alle graziose suggestioni di Pure Glitter, fino al minimalismo senza tempo del modello Sophisticated, non c’è davvero limite alla possibilità di personalizzazione.
Anche dal punto di vista funzionale la collezione Pure ha molto da offrire: l’alta qualità di questi tessuti per tende a rullo si riflette infatti nel perfetto controllo della luce, nella riduzione degli effetti del calore nelle stanze e in una migliore garanzia di privacy.
La collezione Pure, liaisontra elemento naturale e tecnica progettuale, rende la tenda a rullo la vera protagonista della stanza, sia all’interno di abitazioni, che negli uffici, fino ai più ricercati ambienti dedicati al settore dell’hospitality.
Collezione di tessuti Laylight: l’eleganza dell’interior design comincia dalle tende
La collezione Laylight è una vera sintesi tra creatività e soluzioni funzionali per l’interior design.
Una linea di tessuti top di gamma a marchio Resstende specificamente progettata per la decorazione di ambienti dal design contemporaneo e suddivisa in due macrocategorie principali: filtrante, per ambienti che necessitano di un maggiore ingresso di luce, e oscurante, perfetta per un isolamento termico e acustico più marcato.
I tessuti filtranti della collezione Laylight sono disponibili in diverse varianti per soddisfare qualunque esigenza cromatica e di stile: dalla soffusa matericità di Marble all’elegante solidità di Chinè New, dall’essenziale glamour di Petali fino alla rigorosa semplicità di Tracce.
Per quanto riguarda invece i tessuti oscuranti della linea, sono oggi declinati nel modello Ombra – a sua volta disponibile nelle varianti Ghiaccio, Corda e Tortora. Una soluzione essenziale e di grande equilibrio cromatico, le cui suggestioni naturali si rivelano perfette per ambienti contemporanei.
Richiedi la consulenza degli specialisti di Resstende per definire i tessuti che meglio si adattano al tuo progetto di interior design.