Il 2025 segna un traguardo straordinario: il 50° anniversario dall’inizio della storia di Resstende. Mezzo secolo dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla creazione di soluzioni di design che migliorano il comfort abitativo, consolidando la posizione dell’azienda come leader nel settore delle schermature solari e produttore di tende tecniche avvolgibili.

Per celebrare questo anniversario, Resstende ha invitato l’illustratore e art director Stefano Marra a interpretare l’essenza dell’azienda attraverso la sua arte. Il risultato è un’opera che nasce dall’incontro tra la creatività artistica e l’ingegno industriale, un omaggio alla capacità di Resstende di trasformare un prodotto tecnico come la tenda a rullo in un oggetto di design unico e personalizzabile.

Fabio Gasparini, CEO di Resstende commenta l’importante traguardo: “Questo anniversario è un momento per riflettere, ma soprattutto per rilanciare il nostro impegno verso un futuro ancora più promettente. Ambizione rappresentata anche dal nostro nuovissimo Headquarters, segno tangibile della nostra capacità di affrontare nuove sfide progettuali con dinamismo e creatività. Una trasformazione continua che conferma Resstende come punto di riferimento nel settore delle schermature solari”.

L’opera firmata da Stefano Marra è stata svelata in occasione della conferenza stampa che si è tenuta nella sede di Resstende il 23 gennaio, alla presenza di giornalisti a cui la famiglia GaspariniFabio insieme ai figli Carlotta e Riccardo – hanno raccontato la nascita, la storia e l’evoluzione di Resstende, oltre agli obiettivi per il futuro.