Pure: la nuova collezione di tessuti Resstende
Emblema dell’inesauribile ricerca di Resstende che mira ad un’eleganza equilibrata, la nuova collezione di tessuti per tende a rullo proposta dall’azienda di Agrate Brianza sperimenta un nuovo concetto di sobrietà contemporanea, perfetta per gli interior dallo stile attuale.
“Semplicità sofisticata” è infatti il claim che accompagna la collezione Pure, un simposio di cromie neutre e texture naturali facili da approcciare, dove il lusso fa rima con essenzialità ricercata appunto.
Trame chiare, effetti materici armonici, stampe speciali, raffinate finiture si mescolano per dare vita ad un rigore compositivo che contribuisce nel definire il carattere preciso alla stanza, dove la tenda da interno non si limita più ad essere mero complemento bensì come protagonista che contribuisce a definire lo stile della stanza. Lo studio stilistico della collezione invita alla libera messa in scena delle proprie inclinazioni. Con Pure Resstende dimostra come l’originalità nei tessuti delle tende contemporanee non conosca barriere, spostando in avanti il confine delle convenzioni per dare spazio alla creatività e al glamour più ricercato.
I tessuti Pure, abbinati ai sistemi tecnici di Resstende, diventano uno strumento che celebra a pieno il comfort funzionale delle tende tecniche nell’ambiente domestico, filtrando la luce e smorzando gli effetti del calore all’interno della stanza, garantendo al contempo la privacy necessaria. La collezione Pure si configura quale simbolo di un nuovo modo di concepire la tenda da interno che esprime un lusso discreto e composto, libero dalle tirannie delle mode passeggere.