All’interno del polo direzionale milanese Bassi Business Park, si sviluppa il nuovo progetto di ristrutturazione totale degli uffici Engineering S.p.A.
Resstende, in collaborazione con lo studio di architettura Esse e Bi studio, ha contribuito alla concretizzazione del progetto di fit out dei nuovi ambienti di lavoro, realizzando e progettando su misura oltre 1200 schermature solari interne modello F 101 con fissaggio a soffitto.
Ogni tenda a rullo è movimentata con catena metallica e dotata di supporti in ferro verniciato e copri supporti in PVC nero. Il fondale FR23 è anch’esso di colore nero, realizzato in alluminio estruso con tappi in PVC.
Il tessuto selezionato per tutte le schermature solari progettate e posate sulle vetrate è il filtrante Silkshade Alu nella colorazione grigio chiaro, composto al 100% da Poliestere ignifugo e PVC-free. Nello specifico possiede una struttura lineare che conferisce agli ambienti un’eleganza minimal e senza tempo grazie alla lucentezza del tessuto che ricorda quella della seta. Il suo fattore di apertura del 3% permette di conservare una visibilità esterna confortevole e un efficace effetto antiriflesso, garantendo un ottimo comfort visivo per vivere al meglio gli ambienti lavorativi. Inoltre, essendo un tessuto dal retro alluminizzato riflette efficacemente i raggi solari, assicurando una temperatura confortevole anche durante i mesi estivi.
DATI TECNICI:
Progetto:
Esse e Bi studio
Luogo:
Via Ugo Bassi, Milano
Proprietà:
452b S.c.a.r.l
Intervento:
Realizzazione di 1220 tende a rullo interne sistema F 101
Tessuto:
Silkshade Alu filtrante nella colorazione grigio chiaro cod. A7184
Team di progetto:
Arch. Sebastiano Coriglione, Arch. Barbara M. Bartocci, Arch. Giada Bevilacqua
Photo
© Diana Lapin / © Fernando David