RESSTENDE FIRMA I SISTEMI DI SCHERMATURA SOLARE DI UN NUOVO PRESTIGIOSO RESORT NEL CUORE DELLA COSTIERA AMALFITANA
Resstende è fra i protagonisti dell’intenso lavoro di relook e ristrutturazione di un incantevole rifugio nel cuore della Costiera Amalfitana: Borgo Santandrea, dimora di lusso a 5 stelle in cui design e artigianato creano un’atmosfera ricercata di enorme fascino.
Nel progetto le schermature Resstende si esprimono come velari orizzontali con sistemi Traction Kit, l’esclusivo dispositivo di trazione forzata ideato appositamente per sistemi da esterno allo scopo di attribuire un’efficace tensione al telo in applicazioni orizzontali.
Il principio cardine che ha guidato la progettazione è stato unire un’esigenza funzionale dettata dalla natura della location a picco sul mare – la resistenza al forte vento – ad una ricerca estetica volta a valorizzare i principi stilistici del progetto creando al tempo stesso un dialogo continuo con l’outdoor. Otto sono i sistemi installati, tutti motorizzati. Tutte le strutture sono verniciate in bianco RAL 9010 e le staffe sono state progettate a disegno per meglio adattarsi alle strutture in ferro già presenti.
Starscreen è l’innovativo tessuto filtrante utilizzato per il progetto. Il bianco del tessile lascia libero lo sguardo di godere appieno delle aree outdoor nel pieno del comfort e dell’affaccio sul mare, protetti dalla luce diretta del sole.
CATEGORIA
Hotellerie
Modello
Dallas 135 con
Traction Kit
Tessuto
Starscreen bianco cod. 08015
Progetto architettonico
Bonaventura Gambardella, Nikita Bettini, Andrea Viacava, Philip Adiutori