Anche quest’anno Resstende ha preso parte alla Milano Design Week tra esperienze immersive e iniziative coinvolgenti.

Resstende è stata Technical partner della mostra The Art of Light’ a cura di Elle Decor Italia, allestita a Palazzo Bovara in Corso Venezia 51 a Milano dal 17 al 23 aprile. Un’originale mostra-installazione e progetto di interior design curato dall’architetto Giuliano Andrea dell’Uva in collaborazione con Metis Lighting e lo Studio Antonio Perazzi.

L’intento di ‘The Art of Light’ è stato quello di raccontare il ruolo fondamentale della luce all’interno dello spazio domestico. Stanza dopo stanza, nell’allestimento a Palazzo Bovara trova spazio NOVO, il binario motorizzato per l’installazione di tende arricciate di Resstende. Un sistema silenzioso e dal design estremamente raffinato, ottimo per arricchire ampie finestre e gestire la luce con eleganza e funzionalità.

La seconda iniziativa che ha coinvolto Resstende come partner è stata realizzata da Theatro, hub di innovazione che promuove la buona architettura, la sostenibilità in edilizia e il benessere abitativo. Si è trattato di un omaggio all’architetto David Chipperfield, vincitore del Pritzker Architecture Prize 2023. All’interno della corte di via Vigevano 8 a Milano dal 18 al 23 aprile, è stata allestita la mostra Le Procuratie Vecchie in Piazza San Marco’. Il racconto dell’intervento ha ridato vita all’impianto architettonico di Jacopo Sansovino affacciato su piazza San Marco.

Infine, sempre in qualità di partner, Resstende ha preso parte alla DesigNight di Milano organizzata da Medelhan, un esclusivo appuntamento riservato ai migliori players del settore Real Estate con prestigiosi ospiti provenienti dai 5 continenti.