Resstende annuncia la sua partecipazione a MOSBUILD 2022 dal 29 marzo al 1° aprile 2022 presso il centro espositivo Crocus Expo di Mosca.

Giunta alla 27esima edizione, la fiera è organizzata da ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane nell’ambito del progetto Caseitaly e in collaborazione con le associazioni di categoria: ACMI-Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia, ANFIT-Associazione Nazionale per la tutela della Finestra Made in Italy, ASSITES-Associazione Italiana Tende, Schermature Solari e Chiusure Tecniche, PILE-Produttori e Installatori Lattoneria Edile, associate a FINCO – Federazione Industrie Prodotti Impianti Servizi e Opere Specialistiche per le Costruzioni e la Manutenzione.

MosBuild è indubbiamente la più grande fiera internazionale di edilizia e interni dell’Europa orientale: offre l’accesso all’intero mercato russo e rappresenta una vetrina per le ultime tecnologie e prodotti nel campo delle costruzioni, restauro e finitura (ceramica, pietra naturale, materiali da costruzione, rivestimenti, illuminazione, serramenti e infissi, finiture e superfici).

Un’opportunità significativa per Resstende, che proprio per il 2022 si pone come obiettivo una presenza sempre più forte su alcuni mercati target a livello internazionale, quali appunto la Russia, con l’inaugurazione di nuovi uffici commerciali.

La Russia rappresenta ancora una destinazione importante per il settore italiano dei materiali per edilizia, tradizionalmente importati dall’Italia: basti pensare che nel 2020 si è confermato come il terzo Paese fornitore per i materiali per rivestimento e per interni, con 197,76 milioni di euro e una quota di mercato dell’11,8%. Nel 2020, l’Italia, secondo i dati Istat, ha esportato nel mondo materiali da costruzione e per interni per un totale di €20,3 miliardi e la Russia è stato il suo 11° Paese cliente.