Investimenti e Hospitality: si è svolto a Cortina lo scorso 18 marzo il summit per lo sviluppo del comparto ricettivo “Winter Games Hospitality & Development” in merito alle opportunità di rilancio dell’accoglienza locale.

Resstende, partner del progetto, ne ha discusso insieme a grandi developer, anche internazionali, architetti, strutture indipendenti e istituzioni politiche. Il progetto infatti, ideato nel 2020 da MC International, raccoglie in una serie di appuntamenti, a calendario fino a fine 2025, grandi developer immobiliari, studi di architettura, strutture alberghiere indipendenti e aziende dell’industria delle costruzioni e del design, al fine di creare una rete di eccellenza di professionisti eterogenei.

La giornata ha messo in luce le opportunità per il rilancio e la corretta destinazione dei complessi ricettivi di montagna, intesi sia come servizi, sportivi e urbani, sia come hotel, appartamenti in modalità short-rental o ancora bed & breakfast.

Evento interessante e con una buona partecipazione di professionisti ed esperti del settore. La prima sessione ha messo in mostra case history stimolanti dove larchitettura al servizio dello sport porta alla rigenerazione urbana. Nel pomeriggio invece importanti referenti del settore Hospitality si sono confrontati sul rilancio della ricettività montana, seguendo tendenze e investimenti nel settore Real Estate. Un evento/incontro/confronto che ha permesso a Resstende, tra i partner dell’evento, di entrare in contatto con professionisti e studi anche internazionali”, afferma Riccardo Gasparini – Managing Director & Export Manager Resstende.

Il concept del summit si sposa perfettamente con la visione di Resstende e la sua expertise nel settore hotellerie, nell’ambito del quale oggi le schermature solari assumono un ruolo fondamentale per garantire il comfort degli ospiti. L’azienda è forte di una tradizione aziendale connotata dall’effettiva capacità di creare soluzioni custom attraverso un’affascinante e avanzato processo progettuale e produttivo, dove la pura innovazione si fonde alla minuziosa sartorialità, esaltando così libertà creativa ed estetica funzionale.