Resstende ha giocato un ruolo chiave progettando, realizzando e posando le schermature solari per la corte interna di Palazzo Assolombarda a Milano, recentemente inaugurata, e il cui restyling è stato guidato dall’architetto Federico Colletta dello studio C03Progetti.
Ripensare gli spazi dando vita a un nuovo punto di incontro, a pochi metri dal Duomo. Questo l’obiettivo del restyling che ha riguardato, in particolare, la realizzazione di una piazza interna dotata di spazi multifunzionali, capace di promuovere nuovi modi di lavorare e di vivere il palazzo rendendolo, come commenta Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda “un luogo di dialogo e inclusione per sostenere la crescita economica e sociale di una grande metropoli come Milano.”
Grazie all’intervento realizzato da Resstende la sede di Assolombarda si è trasformata in una location candidata ad ospitare eventi e momenti culturali aperti alla cittadinanza. Resstende ha installato sette tende a rullo, orizzontali e motorizzate, modello Dallas TKO 135 con Traction kit, utili a schermare la corte interna e rendere lo spazio più vivibile e confortevole.
Dalla disposizione alternata, le schermature creano aree ombreggiate che assicurano il comfort abitativo necessario per vivere gli spazi esterni.
Rossella Gerosa, Project Manager di Resstende, che ha seguito il progetto confrontandosi direttamente con l’impresa, ha dichiarato: “È sempre motivante avere l’opportunità di contribuire a progetti di questo calibro, lavorando a stretto contatto con realtà prestigiose. Oltre alla progettazione delle tende, abbiamo già previsto la predisposizione per aggiungere altri sistemi così da renderli convergenti e coprire totalmente la corte in un prossimo futuro, qualora se ne presentasse l’esigenza.”
Con strutture in finitura argento anodizzato, accessori grigi e fondale a vista, le tende a rullo si arricchiscono del sistema Traction kit assicurando performance straordinarie con ingombri ridotti. Il suo design minimal esalta la geometria dell’edificio, integrandosi nel contesto architettonico in cui si inserisce.
La Project Manager, Rossella Gerosa, conclude: “Siamo orgogliosi di aver messo a disposizione la nostra esperienza e tecnologia per contribuire al successo del progetto. Il nostro impegno è da sempre rivolto ad offrire soluzioni innovative e di alta qualità per migliorare il benessere e il comfort degli ambienti lavorativi e sociali”.