Resstende da sempre a fianco delle associazioni ha deciso di rinnovare la sua partecipazione al progetto di PizzAut, il laboratorio di inclusione sociale rivolto ai ragazzi autistici. Il legame tra l’associazione e l’azienda risale all’anno scorso con l’istallazione di 13 tende a rullo interne per il punto di ristorazione a Cassina de’ Pecchi a Milano. Quest’anno l’iniziativa si sposta nella Brianza precisamente a Monza, dove sorgerà, mattone dopo mattone, come ci tiene a precisare il fondatore Nico Acampora, la prima pizzeria della città a conduzione di ragazzi autistici.
“Appena abbiamo saputo dello splendido progetto che aveva in programma di realizzare Nico, non abbiamo perso tempo e ci siamo subito adoperati per essere tra le aziende che contribuiranno nella realizzazione di questo importantissimo luogo di aggregazione e inclusione nel cuore della Brianza.” commenta Carlotta Gasparini Direttore Amministrativo di Resstende.
In occasione della giornata mondiale sull’autismo che ricorre il 2 aprile sarà inaugurata la nuova pizzeria a Monza. La struttura accoglierà 25 ragazzi autistici e ospiterà ben 350 posti a sedere grazie a una superficie complessiva di 1.100 mq e 222 mq di cucina accademica formativa.