TedX Brianza è la kermesse che si è tenuta pochi giorni fa presso Theatro. Il nome deriva dall’acronimo delle parole Technology, Entertainment e Design e sta ad identificare la natura ibrida di questa iniziativa, nata nel 1984 negli USA.

Il territorio brianzolo, sempre più cosmopolita, internazionale e attivo, si presta perfettamente ad ospitare questo tipo di eventi e non c’è migliore cornice che quella offerta da Theatro, luogo unico nel suo genere, fluido e capace di integrare la cultura con i temi dalla progettazione e del design.

La prima edizione brianzola di TedX ha seguito il classico format delle conferenze targate TED, ovvero un susseguirsi di illustri ospiti, uno su tutti l’astronauta Paolo Nespoli, che hanno approfondito temi specifici nei 18 minuti prestabiliti per ogni intervento. Il fil rouge, “Open to”, ha dato luogo all’analisi di tematiche come l’apertura verso il nuovo, il coraggio di andare oltre, la volontà di superare i luoghi comuni e mettere in moto pensieri e azioni.

Essere main partner di una realtà dinamica, fluida e innovativa come Theatro ci dà la possibilità di prendere parte a questi eventi di estrema ispirazione, non solo per l’oggi ma anche per il domani. Come Resstende ne siamo sicuramente orgogliosi.